Un veicolo commerciale deve rispondere a diverse esigenze per essere davvero un mezzo efficiente ed in grado di rendere i trasporti e il lavoro il più semplici e comodi possibili per i professionisti di qualunque settore. Citroen è da sempre simbolo di praticità, innovazione e sicurezza per quanto riguarda la produzione di veicoli commerciali di qualità e da sempre sinonimo di stile, equipaggiamenti e modularità. In poche parole il partener ideale di ogni professionista!


Berlingo Van, (e) Jumpy e Jumper. Una triade di funzionalità ed eleganza


Berlingo Van da sempre un punto di riferimento del segmento, è caratterizzato da linee fluide, con il caratteristico cofano alto e corto; gruppi ottici larghi e fiancate lavorate. La sua grande versatilità gli permette di adattarsi alle diverse esigenze dei professionisti ed è disponibile nelle misure M e XL, cabine e allestimenti interni modulabili, ed oggi anche nella versione Worker e Driver. La versione Worker è perfetta per i professionisti che trasportano materiali o che lavorano in cantiere; la versione Driver invece è concepita per le aziende e i loro dipendenti costretti a percorrere lunghi tragitti o a effettuare molteplici consegne in aree urbane garantendo in ogni caso benessere e praticità. La Cabina Extenso del Berlingo Van è modulabile a piacere e permette di trasportare 3 persone o di aumentare la lunghezza e il volume di carico utile ripiegando il sedile del passeggero laterale, e liberando così 3 metri di lunghezza nella taglia M e 3,4 metri nella taglia XL. Inoltre è possibile far sedere 3 persone sul sedile anteriore, grazie ai 2 posti modulabili e lo schienale centrale pieghevole che funge da ufficio mobile grazie alla mensola-scrittoio orientabile. Per facilitare al massimo le operazioni di carico e scarico inoltre Citroen Berlingo Van propone:

- Una o due porte laterali scorrevoli con apertura ottimizzata da 675 mm e un'altezza di 1072 mm.
- Porte a battente 40/60 con apertura a 180°.
- Larghezza ottimizzata tra i passaruota posteriori.


Citroen Berlingo Van offre fino a 4,4 m3 di volume di carico e un carico utile che va da 650 a 1000 kg; l'indicatore di sovraccarico inoltre informa in caso di superamento del carico ammissibile. Ma questa vettura pensa davvero ad ogni dettaglio per rendere il lavoro facile in ogni luogo; i computer infatti possono essere caricati mediante la presa da 220 V ed essere riposti nel TopBox, è presente la ricarica wireless per lo smartphone; una presa USB e due prese da 12 V. Non solo comodità ma anche sicurezza ed efficienza, all’interno della vettura potrete trovare un vero e proprio concentrato di tecnologie come ad esempio le 4 tecnologie di connettività tra cui Citroën Connect Nav e Mirror Screen (Apple Car Play™/Android Auto) e la ricarica wireless per smartphone. Inoltre:



  • 20 tecnologie di assistenza alla guida per la sicurezza su strada
  • La tecnologia Surround Rear Vision per una visibilità ottimale.
  • Il display da 5' a colori al posto del retrovisore centrale visualizza le immagini inviate da due telecamere con 3 possibilità di visualizzazione: area retrostante; area laterale, telecamera di retromarcia.
  • Sistema di navigazione 3D connesso Citroen Connect Nav che utilizza il riconoscimento vocale per comandare le funzioni Navigazione, Telefono e Media senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.
  • Connessione ai servizi quali TomTom Traffic per informazioni sul traffico in tempo reale, informa sulla localizzazione e i prezzi delle stazioni di servizio, sui parcheggi e sul meteo.
  • La funzione Mirror Screen con cui utilizzare le applicazioni dello smartphone compatibili con la guida direttamente sul Touch Pad da 8''.
  • Grip Control con Hill Assist Descent, con cui è in grado di modulare la motricità delle ruote anteriori in base al terreno e di mantenere la velocità in discesa anche con forti pendenze. Per una maggiore efficacia, questa tecnologia, sempre associata al Pack Cantiere, propone un assetto rialzato di 30 mm, una piastra di protezione sotto il motore e ruote grandi da 690 mm con pneumatici M+S e la ruota di scorta.
Passiamo poi alla Linea Jumpy, da oggi disponibile anche in versione 100% elettrica o con motore diesel. A livello di design, spazi e modularità sono uguali, sempre disponibili in 3 lunghezze in base alle esigenze: oltre alle due lunghezze standard  M(4,95 m) e XL (5,30 m), il furgone viene proposto anche in un'inedita versione XS da 4,60 m, più compatta e pratica. Tutti dotati di porte laterali scorrevoli con apertura automatica Keyless Access&Start che permette di aprire e chiudere le porte laterali senza chiave facendo passare semplicemente il piede sotto l'angolo del paraurti posteriore. In questo modo il veicolo si sblocca e la porta scorrevole si apre automaticamente su quel lato; la chiusura della porta invece si comanda con lo stesso gesto quando ci si allontana. Questa vettura consente di trasportare inoltre fino a 1400 kg di carico utile; fino a 6,6 m3 di volume utile e possiede fino a 4 m di lunghezza utile; mentre l'altezza limitata a 1,90 m delle versioni XS ed M (1,94 m sulla versione XL), consente a Citroën Jumpy di accedere senza problemi a tutti i parcheggi normalmente di difficile accesso ai veicoli di questo genere. Il Jumpy è disponibile anche nella versione con Doppia cabina che può ospitare fino a 6 persone e anche i passeggeri della seconda fila beneficiano di grande comfort e ampio vano da 73 l sotto i sedili. Anche questo modello è altamente personalizzabile nei suoi interni, in base alle necessità e agli ambiti di attività, ogni professionista può scegliere tra il rivestimento in legno e quello in legno rivestito (piano con materiale antiscivolo, protetto da barre in alluminio sulla soglia, impermeabile all'acqua e facilmente lavabile). Un altro aspetto fondamentale per la casa automobilistica Citroen è il comfort di guida; i sedili infatti sono stati studiati in modo ergonomico e la posizione di guida rialzata permette di dominare la strada e avere un’ottima visuale; senza tralasciare l’ottimo isolamento termico e acustico di tutta la vettura per rendere piacevole ogni tragitto. Se invece di merci avete bisogno di trasportare persone, il Jumpy Atlante è la scelta più adatta, e sia nella versione compatta XS che nella XL, può ospitare fino a 9 persone a bordo insieme ai loro bagagli. Questi modelli inoltre sono dotati di moltissimi equipaggiamenti rivolti ad assistere la guida per una sicurezza su strada garantita al 100%. Non vi resta in questo caso che scegliere il modello e le opzioni più adatte a voi e personalizzare il vostro Jumpy su misura per la vostra attività.

Ed eccoci poi al Citroën Jumper, una vettura dal design moderno e funzionale e un comfort studiato in ogni dettaglio. L’intera gamma è composta da 8 modelli in totale, nello specifico abbiamo:

  • 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4)
  • 3 passi (3000, 3450, 4035 mm)
  • 3 altezze possibili (H1, H2, H3)
  • da 8 a 17 m3 in versione furgone lastrato, e con 5-9 posti in versione Combi.

Per facilitare il carico e lo scarico merci, le due porte a battenti posteriori si aprono a 96° o a 180° e sono saldamente sostenute da un ingegnoso sistema di tiranti a scomparsa. Come optional, l’apertura a 270° posiziona e mantiene i battenti vicino la fiancata del veicolo tramite speciali cerniere. Ma questo furgone è stato interamente studiato anche per facilitare il carico e quindi la guida, non a caso può essere equipaggiato di sospensione posteriore a compensazione pneumatica regolabile, che abbassa o alza la soglia di carico da 60 a 70 mm per limitare gli sforzi richiesti.

Il modello Jumper è studiato secondo il programma Citroen Advanced Comfort,che offre un eccezionale comodità a bordo e sulla strada grazie all'abitacolo ampio e pratico, ai numerosi e ingegnosi vani di alloggiamento, ai sedili accoglienti, all’insonorizzazione curata e alle sospensioni dal comfort unico. Questo modello è anche estremamente tecnologico con i suoi numerosi aiuti alla guida per offrire maggiore sicurezza su strada tutti i giorni e in tutte le circostanze. Guidare e svolgere le proprie mansioni diventa sempre più facile grazie ad una connettività intuitiva e tecnologie al servizio del conducente; il furgone può essere infatti equipaggiato con i programmi Citroen Connect box, che consente la gestione dei consumi di carburante, la tracciabilità dei veicoli, la localizzazione permanente del veicolo, il monitoraggio della manutenzione e l'EcoDriving.


Tutto quello di cui avete bisogno presso De Togni Auto


Oltre a questi modelli, sicuramente rinomati nel settore, potrai scegliere anche la gamma allestiti Citroen by Onnicar che grazie all’utilizzo della lega di alluminio, consentono di mantenere un’elevata portata utile, senza rinunciare alla robustezza essendo inoltre inattaccabili dalla corrosione. Potrai quindi scegliere tra pick up con cassone fisso in acciaio ( o alluminio); con cassone ribaltabile trilaterale in acciaio (o alluminio). Presso la nostra azienda De Togni Auto, a Zevio in provincia di Verona, potrai fare affidamento sulla nostra esperienza che da oltre 50 anni ci permette di essere un punto di riferimento per la scelta di veicoli di prima qualità. Potrai scegliere uno dei nostri veicoli in pronta consegna; visionare i  nostri furgoni, pick-up e veicoli per il trasporto leggero, oltre a soluzioni pensate per la mobilità aziendale. Scopri la nostra gamma di veicoli commerciali e scegli quello che soddisfa meglio le tue esigenze. Tutti i mezzi a disposizione rispondono ai più elevati standard di affidabilità e sicurezza e garantiscono bassi costi di gestione, agilità e massimo comfort. Tra i nostri servizi potrai contare sulla vendita di veicoli nuovi e usati sia per uso privato che commerciale, assistenza e manutenzione auto, officina meccanica, elettrauto, servizio pneumatici e revisioni auto e moto. Siamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o per informazioni sulle auto in vendita. Contattaci subito al numero 045545922 o inviando un’email all’indirizzo info@detogniauto.it