Prima di passare ai principali modelli dei veicoli per il trasporto leggero, è bene fare una distinzione con quelli considerati pesanti; anche se non vi sono sostanziali differenze se non la tipologia di patente necessaria alla guida e ovviamente le dimensioni. La maggior parte dei veicoli per il trasporto leggero come ad esempio un furgone, possono essere infatti guidati con la comune patente B; mentre quelli pesanti e quindi dal peso superiore alle 3,5 tonnellate, necessitano della patente C.

Citroen, veicoli commerciali per ogni esigenza


Quando dobbiamo scegliere tra i numerosi veicoli per il trasporto leggero, è ovviamente indispensabile capire la tipologia di attività commerciale che andranno a supportare, e solo in base a questo potremo scegliere il modello più adatto ed efficiente a svolgere determinate mansioni. Uno degli aspetti positivi di questi mezzi infatti, è proprio la possibilità di personalizzarli al momento dell’acquisto aggiungendo o scegliendo tra diverse opzioni e optional, che vanno dalle dimensioni, ai materiali usati, alla capienza, al peso supportato fino alla postazione di guida. Un marchio automobilistico che da sempre si impegna per rendere le sue vetture confortevoli e funzionali per tutta la sua clientela è proprio la Citroen, che mette a disposizione una vasta gamma di furgoni ad uso commerciale per tutti i gusti.
Tra i furgoni più conosciuti non possiamo non citare il Berlingo Van; il Jumpy, oggi disponibile nella versione 100% elettrica e il Jumper. Tutti e tre i modelli spiccano per il classico muso alto e corto dotato di ampi fanali e un design curato in ogni dettaglio, dall’esterno fino alla cabina di guida, costruiti seguendo il programma Citroën Advanced Comfort che punta su sedili estremamente comodi e alti per una vista ottimale; numerosi vani e scompartimenti porta oggetti in grado di trasformare la cabina in un ufficio in pochi istanti; isolamento termico e acustico perfetto per piacevoli spostamenti e la possibilità di modulare l’interno in base alle proprie esigenze, al numero di persone che ne farà uso e alla tipologia di merce trasportata. Ovviamente ogni modello si differenzia per alcuni dettagli, soprattutto quelli relativi alla capienza interna, alle dimensioni e all’apertura delle porte di carico e scarico. Ma l’aspetto più interessante è che ogni modello offre infinite possibilità, soprattutto aggiungendo i diversi equipaggiamenti Citroen relativi alla guida sicura; ai sistemi di frenata; alla tecnologia più avanzata per aiutare il conducente ad avere a portata di mano (e di audio) tutto quello di cui ha bisogno senza distogliere mai lo sguardo dalla strada.

Veicoli commerciali allestiti Citroen


Oltre ai furgoni è possibile trovare in pronta consegna anche veicoli commerciali allestiti; come i Pick-up con cassone fisso in acciaio o alluminio,  o ancora quelli con cassone ribaltabile trilaterale sempre in acciaio o alluminio. Se questo modello non è quello adatto ai vostri trasporti, potrai trovare quelli con il cassone fisso con centina e telone, che possiedono una struttura e sponda anteriore interamente in lega d’alluminio; oppure una Furgonatura rivestita all’interno con zoccolo paracolpi; maniglia e gradino di salita; doppia porta a battente posteriore bloccabile a 270°con fermi; illuminazione vano di carico con luce al LED; pannelli e bordi in alluminio. Altra opzione ancora è la furgonatura con porta laterale destra e sponda caricatrice con doppia porta a battente posteriore, bloccabile a 270° con fermi, porta laterale destra a libro 1200 mm tutta avanti; portata baricentrica 750 kg e azionamento con comandi a piede. O ancora c’è il furgone con sponda caricatrice dotato di pavimento in multistrato fenolico; rivestimento delle pareti laterali; binari per barre fermacarico; 1 barra e 2 cinghie fermacarico. Mentre la sponda caricatrice ha una portata baricentrica 400 kg; profondità piatto 1860 mm; azionamento con comandi a piede; fermaroll automatici.

È comprendibile come non sia facile scegliere tra i numerosi modelli in commercio oggi, per questo è fondamentale farsi aiutare da uno staff qualificato in grado di supportarti e illustrarti le soluzioni più adatte alla vostra attività e alle vostre esigenze. Presso il nostro parco auto De Togni Auto, potrai trovare anche veicoli commerciali per il trasporto leggero Citroen per qualsiasi esigenza di mobilità, di guida e di budget. Sono disponibili tantissime vetture a prezzi super vantaggiosi. Vieni a scoprire le nostre proposte top di gamma presso la nostra sede in Via Carducci 52 a Zevio in provincia di Verona. Scegli uno dei nostri veicoli in pronta consegna dotati di ogni tipo di comfort tra cui furgoni, pick-up e veicoli per il trasporto leggero e tante altre soluzioni pensate per la mobilità aziendale. Contattaci subito per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo al numero 045545922 o inviando un’email all’indirizzo info@detogniauto.it