L’acquisto di un’auto, anche se usata, è sempre un passo importante. Chi decide di cambiare veicolo si trova davanti ad un mercato che sforna, ogni anno, centinaia di nuove proposte e questo genera, nel potenziale acquirente, una grande confusione.  Molto spesso, infatti, il compratore si fa prendere dalla fretta, attirato da un modello che, esteticamente, rispecchia le caratteristiche della macchina ideale, perdendo di vista il vero obiettivo. Un professionista specializzato, può in questi casi rivelarsi una guida formidabile, affiancando il cliente fino a condurlo verso la scelta giusta.
De Togni Auto, leader nel settore della vendita automobilistica, sito in Via G. Carducci 52, a Zevio (VR), offre ai propri clienti un affiancamento che può fare la differenza. Infatti, lo staff della concessionaria seguirà la trattativa passo dopo passo, dalla prima consulenza, nella quale acquisirà le necessarie informazioni, fino alla consegna del veicolo acquistato.
Vediamo insieme quali sono i consigli degli esperti sull’argomento.



Modello usato


La scelta dell’usato è in gran voga, soprattutto in questi ultimi anni. Acquistare un veicolo di seconda mano permette al privato di risparmiare sul prezzo di listino, aggiudicandosi, magari, un modello desiderato da tempo. Di contro, in questo genere di operazioni, l’auto non viene del tutto scelta dal futuro possessore, poiché l’opzione ricade su un veicolo già esistente.
In questo caso, i consigli utili all’acquisto riguardano tutte quelle pratiche che è bene seguire per saggiare il reale stato della macchina, oltre a valutazioni di carattere generale, riferibili al mezzo. Comprare usato, infatti, non vuol dire accontentarsi, perché anche tra le vetture di seconda mano si può scorgere il meglio.
Il potenziale acquirente sarà tenuto a verificare, in prima persona e con l’ausilio di un tecnico esperto, quali sono le condizioni in cui versa l’auto, per scorgere eventuali difetti a livello estetico e funzionale. La scelta in questione avrà luogo solo dopo alcuni doverosi controlli, relativi, ad esempio, al chilometraggio, che andrà certificato ed alla meccanica, da verificare con apposita strumentazione.


Vetture nuove


Chi, invece, desidera acquistare un modello nuovo di zecca, dovrà fare i conti con altri e diversi consigli, anch’essi preziosi per non sbagliare scelta.
È chiaro che il primo impatto è assolutamente decisivo.
Nonostante questo sia un dato di fatto incontrovertibile, gli esperti di settore consigliano di non farne solo una questione estetica.
I gusti e le tendenze, infatti, anche con riferimento al settore automobilistico, sono destinati ad evolversi ed a mutare, tanto da render superato quello che oggi è il top di gamma.
Alla luce di questa breve, ma importante, considerazione, l’attenzione del cliente deve concentrarsi sull’aspetto principale che segue l’acquisto: i costi di gestione.
Al prezzo di listino va aggiunta, in maniera approssimativa, anche la somma annua spesa per mantenere il veicolo. Alimentazione, bollo auto e RCA incidono significativamente sulla scelta, poiché sono questi i fattori che, a lungo andare, decretano il successo dell’affare.
Chiamando il numero 045 545922 ti affiderai ai professionisti di De Togni Auto, che ti consentiranno di fare la tua scelta in completa serenità, circondato da esperti in materia.