Quando si prende la decisione di acquistare un’auto usata, il primo pensiero va, senza dubbio, alla maggior convenienza
in termini di prezzo. Troppo spesso però, questo vantaggioso particolare spinge il potenziale acquirente ad accettare l’affare, senza analizzare attentamente quelle che sono le specifiche del mezzo e le sue condizioni. Comprare un veicolo usato, infatti, può rivelarsi molto rischioso, soprattutto se non si effettuano i dovuti accertamenti preliminari.
L’autosalone De Togni Auto, situato a Zevio (VR), in via G. Carducci 52, offre ai propri clienti una vasta gamma di auto usate, oltre alla professionalità e competenza di un team sempre a vostra completa disposizione.
Si tratta di un usato garantito, che assicura al privato la conclusione di un buon affare, del quale non dovrà mai pentirsi.


Le verifiche preliminari


Come già accennato, l’acquisto di un’auto usata dev’essere solo l’ultimo passaggio di una più ampia procedura, che si occupa di verificare se la compravendita che si intende concludere sia, effettivamente, redditizia. In questo caso non si fa riferimento all’analisi della carrozzeria esterna, poiché questo è, semplicemente, un difetto estetico, che non invalida le funzionalità dell’auto.
Ma quali sono, in concreto, le operazioni da mettere in pratica?
Si tratta di una serie di accortezze
volte a controllare lo stato in cui versano tutti i componenti dell’auto come, ad esempi, freni, batteria, trasmissione e motore. Essenziale è anche un accertamento accurato del contachilometri, per appurare se questo sia totalmente rispondente a quanto indicato dal venditore del mezzo usato. Inoltre, recandosi presso un centro ACI, si potrà verificare la presenza di eventuali impedimenti di sorta, quali fermi amministrativi e limitazioni alla libertà di circolare.
Un ultimo controllo riguarderà i costi di gestione dell’auto, per capire se il risparmio sia realmente concreto. Alla luce del buon esito di tutti i passaggi elencati, il potenziale acquirente potrà, finalmente, acquistare l’auto.


Perché affidarsi ad un centro specializzato


Optare per un usato garantito, presso un’azienda specializzata sul campo, potrebbe essere la soluzione ideale. In tal modo, infatti, sarà proprio lo stesso rivenditore a fornire al privato determinate garanzie, sostituendosi allo stesso nell’effettuare tutti i controlli del caso.
L’affidabilità di un’auto usata può dipendere, infatti, anche dal tipo di venditore con cui si entra in contatto. In questo caso, il centro specializzato rappresenta un’ulteriore conferma, a riprova del fatto che il cliente sta facendo la scelta giusta.
Ad un team altamente qualificato, verrà assegnato il compito di saggiare, con strumenti sofisticati e di ultima generazione, la meccanica del veicolo intervenendo, ove necessario, per consegnare nelle mani dell’acquirente, un prodotto all’altezza delle aspettative.
In questo campo, il rivenditore De Togni Auto rappresenta una delle eccellenze del settore, concludendo, ogni anno, decine e decine di affari in materia di usato.

Per conoscere meglio tutte le proposte disponibili in sede chiama il numero 045 545922 o accedi alla sezione contatti del sito internet dedicato.