La Nuova C3 2020 è un’auto tutta da scoprire. Si tratta della revisione della terza generazione di un’auto che, uscita sul mercato per la prima volta nel 2002, ha venduto oltre 750mila esemplari. Con l’ultimo aggiornamento la casa francese ha rivolto la propria attenzione soprattutto alle modifiche estetiche.


Un look tutto nuovo

Colpisce immediatamente il frontale ridisegnato, soprattutto nella zona della calandra con andamento discendente che si richiama al concept Cxperience, che conferisce all’auto un look più deciso e dinamico. Il baffo superiore del logo Citroën va ad avvolgere il faro giorno, mentre quello inferiore va a congiungersi verso il basso con la zona dei gruppi ottici sdoppiati. I fari, che ora sono di serie a led su tutta la gamma, hanno una forma più angolata pur non perdendo l’arrotondamento caratteristico dello stile Citroën. Riviste anche le cornici dei fendinebbia. Nuovi il design degli airbump laterali, le decorazioni sui montanti posteriori, che costituiscono un elemento di congiunzione con il tetto, e gli sticker del tetto. Ridisegnati anche i cerchi delle ruote.


Interni più comodi

Sorprendente all’esterno, sempre più accogliente all’interno. Lo spazio abitativo è stato studiato seguendo il programma Citroën Advanced Comfort per ospitare in modo sempre più confortevole le cinque persone a bordo. Particolare attenzione è stata posta nella progettazione dei sedili, che sono più imbottiti rispetto ai precedenti (sotto i rivestimenti hanno un’imbottitura con schiuma di 15 mm) e più avvolgenti.

Il benessere di viaggio è assicurato anche dai numerosi vani portaoggetti presenti e da un bagagliaio da 300 litri, con vano sottostante apposito per il ruotino di scorta. Inoltre, per aumentare ulteriormente la capacità del bagagliaio i sedili posteriori sono sdoppiabili (60+40).

Gli interni sono caratterizzati anche dal pad da 7”, posto centralmente, con cui si controllano tutte le funzionalità della vettura, la radio e la connettività.


Una connettività sempre maggiore

Sempre connessi ma in totale sicurezza grazie ai tre sistemi che arricchiscono la Nuova C3 2020. Connect Assist è rivolto alla sicurezza e all’assistenza dei passeggeri e offre gratuitamente i servizi di emergenza e assistenza con localizzazione Assistance&SOS, che offrono in qualsiasi momento un rapido intervento.
Con tale sistema si possono inoltre controllare da remoto alcuni parametri (posizione, autonomia, chilometraggio, manutenzione). Connect Nav, attivabile vocalmente, permette il collegamento con sistemi di informazioni in tempo reale sul traffico (TomTom Traffic). Connect Play, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, permette di duplicare il contenuto del proprio smartphone sullo schermo dell’auto, così da avere a propria disposizione i poadcast preferiti, le proprie playlist musicali e le app di messaggistica in tempo reale. E per essere sempre social l’auto è dotata anche della Citroën ConnectedCAM, con cui realizzare foto e video da pubblicare sui propri social o custodire privatamente.


Sistemi di sicurezza integrati

Importante anche l’impegno di Citroen sul fronte della sicurezza stradale. Proprio per questo la Nuova C3 2020 è dotata di 12 equi sistemi di aiuto alla guida, tra cui i sensori di parcheggio anteriori, la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei limiti di velocità, la commutazione automatica dei fari, il sistema di sorveglianza dell’angolo cieco, l’avviso del mantenimento di corsia, l’hill assist che con la macchina in pendenza impedisce movimenti indesiderati quando si lascia il freno. L’accesso all’auto e all’accensione avviene in modalità keyless.


Personalizzala esattamente come vuoi tu

Crescono le possibilità di personalizzazione dellacarrozzeria. Le tinte a disposizione salgono a 7: ai Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand e Polar White, si aggiungono due nuove colori brillanti quali Elisir Red e Spring Blue. Per il profilo dei fari fendinebbia e il dettaglio degli airbump si può scegliere tra quattro colori (Emeraude, Black, White e Red). Per quanto riguarda il tetto questo è personalizzabile con quattro colori (a Opal White, Onyx Black e Sport Red si aggiunge Emeraude) e tre temi grafici (Rosso, Smeraldo e Techwood). Complessivamente si passa così da 35 a 97 combinazioni possibili.E per gli interni è possibile scegliere fra tre opzioni: quello di serie dall’aspetto elegante, l’armonia Emeraude dove i dettagli colorati contrastano con i colori prevalentemente scuri dell’abitacolo e l’armonia Techwood che rimanda al mondo dell'arredamento scandinavo di alta qualità con materiali ricercati e con un tocco delicato.


Benzina o diesel, scegli il motore che più ti piace

Per quanto riguarda i motori puoi scegliere tra due motori abenzina: un pure-tech 83 CV abbinato a un cambio manuale a 5 marce o un pure-tech 110 CV abbinato a un cambio manuale a 6 marce o uno automatico a 6 marce. Sul versante diesel la Nuova C3 2020 presenta un motore Diesel Blue Hdi 100 CV abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.
Vieni a scoprire dal vivo la Nuova C3 2020 da De Togni Auto, concessionaria ufficiale della Citroën. Ci troviamo a Zevio (Verona) in via Carducci 52. I nostri rivenditori sapranno illustrarti tutte le specifiche tecniche e ti potranno aiutare a configurare la personalizzazione che più corrisponde ai tuoi gusti e alle tue esigenze. E perché non effettuare anche un test drive per provare su strada tutte le sue potenzialità che già hanno fatto innamorare migliaia di persone?

Ricordati però di fissare il tuo appuntamento, chiamando lo 045.545922 o scrivendo a info@detogniauto.it. Siamo a tua disposizione anche per preventivi e richiesta di informazioni.